Informa Famiglie e Bambini Ferrara

Elefante Blu

Le attività dei Centri Bambini e Famiglie

   

News e comunicazioni

 


Le proposte per bambini e genitori del Centro - Anno scolastico 2021/22


Corso di Italiano per genitori stranieri con bambini fino a tre anni
Nei corsi si propone l'insegnamento della lingua italiana, come pure occasioni di incontro e conoscenza della città e dei suoi servizi. Durante gli incontri le educatrici propongono ai bambini esperienze di gioco e socialità. La partecipazione è gratuita
l Gruppi sono a numero chiuso e gli incontri si svolgono:

 
Progetti di Counseling Genitoriale e di Affiancamento Familiare in collaborazione con il Centro per le Famiglie Uno spazio di incontro e confronto, rivolto alle famiglie del territorio e non solo.
Esperte educatrici potranno affrontare con i genitori temi riguardanti la crescita dei loro bambini e far conoscere i progetti di affiancamento familiare del Centro per le Famiglie.

Iscrizioni:
Ci si può iscrivere a partire da mercoledì 15 settembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, contattando direttamente il Centro Bambini e Famiglie telefonando al numero 0532/772070 – oppure inviando una e-mail a: elefanteblu@comune.fe.it.
Le educatrici forniranno tutte le informazioni utili, saranno un punto di riferimento per indirizzare le famiglie alla proposta educativa più consona ai loro bisogni, per chiarimenti sulla modalità di iscrizione e di formazione dei gruppi e per qualsiasi altro eventuale dubbio.

L’iscrizione ai Centri Bambini e Famiglie deve essere effettuata esclusivamente in modalità online accedendo al sito SOSI@HOME.
Scarica la GUIDA alla compilazione della domanda online.
N.B. Si informa che la Guida non è aggiornata nella parte relativa alla Registrazione sul Portale; a tal proposito si ribadisce che dal 1 ottobre 2021 sarà possibile accedere esclusivamente con SPID/CIE/CNS. Nelle successive parti la Guida è uno strumento utile per la compilazione delle domande.
 
L'iscrizione prevede l'assolvimento dell'obbligo vaccinale per tutti i bambini frequentanti, secondo le indicazioni di legge.

Patto di Responsabilità Reciproca tra il Gestore dei Servizi Educativi 0/6 anni e le Famiglie dei bambini iscritti circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
I genitori o i titolari della Responsablità Genitoriale dovranno sottoscrivere il Patto di Responsabilità Reciproca compilando il modulo predisposto   e consegnandolo alle educatrici.
 
 

Informazioni utili

Per informazioni rivolgersi a:

Centro Elefante Blu
Via del Guercino 16/a, Ferrara
Telefono: 0532/772070
E-mail: elefanteblu@comune.fe.it


Lo staff del Centro Elefante Blu - per l'anno scolastico 2020/21, è composto da:
Fabrizia Bovi - educatrice e referente di sede
Fulvia Guidoboni - Educatrice
Maria Elena Rubio - Ausiliaria Coopma

 

Presso il Centro "Isola del Tesoro" ha sede il Coordinamento Pedagogico dei Servizi Educativi Integrativi (Dr.ssa Bianca Orsoni)
P.zza XXIV Maggio, 1 - Ferrara
Telefono: 0532/207894 o 241365
E-mail: b.orsoni@edu.comune.fe.it
 

Aggiornato il 14/09/2021